« Febbraio  2019 »

Progetto Apriamo le porte a tutti: inclusione e accessibilità

Il progetto “APRIAMO LE PORTE A TUTTI: INCLUSIONE E ACCESSIBILITA’” è promosso dalla Comunità Francescana, dalla Scuola Paritaria “Angelico Melotto” e dal CFP “G. Fontana” di Chiampo, che si avvalgono del supporto operativo di Scatola Cultura s.c.s. ONLUS e del CIF (Centro Italiano Femminile).

L’iniziativa, avviata a gennaio 2018, è coordinata dalla prof.ssa Anna Cardinaletti (Università Ca' Foscari Venezia) e nasce allo scopo di sensibilizzare e formare la comunità locale e il territorio sui temi dell’accessibilità e dell’accoglienza di persone con necessità diverse, sia dal punto di vista fisico sia intellettivo, al fine di avviare all’interno del Santuario di Chiampo, un processo di valorizzazione del complesso religioso, con una particolare attenzione al Museo Francescano “Padre Aurelio Menin”.

Come lo scorso anno, verranno proposti degli incontri didattico-metodologico a sostegno della dislessia e altre forme di disabilità.
Il tema degli incontri è: La ricerca linguistica a supporto di bambini e ragazzi con DSA e con disabilità del linguaggio e della comunicazione
a cura di Anna Cardinaletti, Università Ca' Foscari Venezia.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno nel teatro della scuola paritaria secondaria di primo grado "A. Melotto" a Chiampo.

Data ultimo aggiornamento: 30/01/2019