Oratorio Don Bosco - Associazione NOI

Presidente:

Giorgio Fortuna

Note:

L'Oratorio Don Bosco dal 2004 è un punto di riferimento per ragazzi, giovani e famiglie.

Grazie alla tessera NOI (ogni anno più di 300 tesserati) si può accedere gratuitamente alle varie attività che vengono proposte, oltre che usufruire dei giochi all'interno dell'oratorio.

Punto focale dell'attività dell'Oratorio Don Bosco è l'apertura domenicale: sorvegliati da genitori volontari, i ragazzi ogni domenica pomeriggio trovano nell'oratorio un luogo sicuro e sano dove possono incontrarsi tra di loro e giocare.

Vengono organizzate varie attività che hanno come scopo quello di condividere insieme momenti di svago, di divertimento ma anche di formazione e di crescita comune.

Tra queste gite e uscite in montagna, feste e serate a tema (San Giovanni Bosco, Festa d'autunno, La Tonsilla d'oro, pizzata ragazzi, karaoke ecc).

Non mancano i momenti formativi: alcune coppie animatrici dell'oratorio collaborano con la parrocchia nel Gruppo Sposi/Famiglie organizzando vari incontri nell'arco dell'anno dove coppie e famiglie possono confrontarsi insieme su vari argomenti e fare un percorso insieme. Tale percorso sfocia poi nel Camposcuola famiglie ad agosto in montagna, dove si sperimentano e si condividono varie attività, dai giochi, alle escursioni, al momento formativo. Dall'anno scorso inoltre collaboriamo con la parrocchia nel Gruppo Pre Battesimo e Post Battesimo per accompagnare i genitori al battesimo dei loro bimbi e nel percorso che va dai 0 ai 6 anni. Organizziamo inoltre un Camposcuola per ragazzi dalla terza elementare alla 2^ media sempre in montagna e collaboriamo  al Campo Scuola per i giovani dalla terza media alla 5^ superiore.

Obiettivo dell'Oratorio è anche quello di collaborare in maniera efficace con gli altri gruppi parrocchiali  e con i vari gruppi presenti nel territorio nell'organizzare momenti di aggregazione e di festa (Festa della Famiglia, Via Crucis, Preghiera Interreligiosa ecc.)

Ulteriori informazioni: oratoriogambellara@libero.it

« Dicembre  2018 »