AUSER - Circolo di Gambellara

Presidente:

Framarin Giancarlo

Note:

L’Auser Provinciale di Vicenza, è una associazione di volontariato e di promozione sociale attiva dal 1989 che conta, nella provincia di Vicenza, diciassette Circoli e circa duemilasettecento associati.

La sua attività si fonda sulla convinzione che la diversità di idee, di posizioni e la loro condivisione siano un arricchimento e uno stimolo per la crescita di tutti.
La nostra associazione ha come obbiettivo principale la diffusione sul territorio del concetto di “stato sociale” inteso come rete di relazioni nella quale tempo e competenze vengono messi a disposizione della crescita della parte più debole e disagiata della comunità.

L’Auser si rivolge indistintamente a giovani e meno giovani, favorendo lo scambio intergenerazionale e promuovendo l’invecchiamento attivo, nella consapevolezza che le relazioni e le esperienze siano il fondamento di ogni società moderna e democratica. Le nostre energie sono ogni giorno in azione.

Attraverso le associazioni  sul territorio,  i nostri soci e i nostri volontari sono impegnati quotidianamente in reti di relazione, solidarietà e partecipazione. L'impegno di Auser è fare in  modo che ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.

In particolare, a Gambellara, il circolo AUSER è aperto dal martedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,00 presso la sede di via Capo di Sopra.
Il circolo organizza per gli associati gite culturali, ginnastica dolce per la terza età, corsi di computer di primo livello, serate di ballo liscio e balli di gruppo.
Inoltre collabora con il Comune per il servizio "nonni vigili" e per attività varie alla persona e per la comunità.

« Dicembre  2018 »

Ricerca Manifestazioni