« Novembre  2018 »

Pagamenti elettronici MyPay - PAGOPA

MyPay - Pagamenti elettronici PAGO P.A.

PagoPA è un' iniziativa realizzata dall’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione in maniera semplice, sicura e in qualunque momento della giornata.

E' possibile pagare digitalmente al Comune di Gambellara, in modalità elettronica, le seguenti tipologie di entrate, attraverso una procedura guidata accessibile dal sito internet comunale e sviluppata dalla Regione Veneto, denominato MYPAY, a cui il Comune di Gambellara ha aderito: concessioni cimiteriali, contributo di costruzione, COSAP/TOSAP, diritti di segreteria e diritti vari, mensa scolastica, trasporto scolastico, utilizzo locali comunali, verbali amministrativi.

Per effettuare un pagamento elettronico il sistema richiede l'inserimento di alcuni dati: codice fiscale del debitore, nome e cognome del debitore, indirizzo e-mail, importo e causale di pagamento.

In questa fase iniziale in cui il debitore non è in possesso di un avviso di pagamento emesso dal Comune, è possibile effettuare pagamenti spontanei (denominati anonimi), senza la necessità di effettuare una registrazione: scegliere una tipologia di pagamento tra quelle disponibili per il Comune di Gambellara nella parte "Altre tipologie di pagamento"

istruzioni mypay

e seguire le indicazioni richieste.
Aggiunti al carrello i pagamenti da effettuare, verrà inviata alla mail indicata il link per procedere con il pagamento.

I pagamenti si possono effettuare con carta di credito, carta prepagata e pago in conto.
Attenzione: è essenziale inserire esattamente la propria mail, in quanto la conferma per la prosecuzione del pagamento, ma soprattutto la ricevuta del pagamento, verrà inviata nella mail inserita.

Una volta ultimata l'operazione, il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.

Si ricorda che, comunque, è sempre possibile pagare presso la Tesoreria Comunale, attuale BANCO BPM - IBAN: IT02U0503460400000000002500.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE MYPAY

Data ultimo aggiornamento: 06/09/2018